venerdì 10 luglio 2009

Il Ruspantino, Senigallia - Incontri ravvicinati del terzo tipo



Il Ruspantino è una sicurezza: porzioni abbondanti, qualità estrema, prezzi più che ragionevoli, bell'ambiente con atmosfera casalinga. Non a caso è il nostro ristorante preferito nonché "quartier generale" dove si consumano almeno una metà delle cene fuori.

Quello che non sapevamo è che offre anche contatti con civiltà extragalattiche: durante la cena (esordio stagionale all'esterno con una spettacolare vista sulle campagne) sono comparse nel cielo inspiegabili luci che si sdoppiavano, si traslavano orizzontalmente, si spostavano a velocità folli per distanze considerevoli. E il tutto per almeno dieci minuti totali di totale "ma che cazzo?".

E no, IO non avevo fumato, come non aveva fumato Cesare, il titolare del locale (almeno credo, non si sa mai). Misteri.

Detto questo, i miei fagottini allo speck e radicchio erano straordinari come qualità e addirittura abominevoli come quantità (ci potevano mangiare tre persone). Le due porzioni degli ottimi spaghetti al farro in salsa di noci e ricotta fresca erano meno generose, ma sempre abbondantemente sopra la media. Solita buonissima tagliata accompagnata dalle due salse "marchio di fabbrica": la bistrattata salsa al peperoncino e la nostra prediletta salsa al pepe, per la prima volta consumata a pochi minuti dalla preparazione (e si sentiva... mmmh per me, numero uno!).

Considerata la spesa finale di 27€ a testa comprensiva di mezzo litro di vino rosso, soliti antipasti (con tanto di trippa e crema di cipolle al forno), patate arrosto, caffè e ammazzacaffè, direi che lamentarsi di qualcosa sarebbe impossibile. Nano nano!

VERDETTO FINALE:
Ristorante: Il Ruspantino - Senigallia (AN)
Data: 8 luglio 2009
Voto: 9,5
Pagella di Zilliani: GALATTICO

P.S.:
Poveri coglioni beoti microcefali che andate a mangiare in posti del cazzo tipo Nazzarè o Il Tucano, segnatevi sta roba: Il Ruspantino, via Grottino 44, 60019 - Senigallia (AN), telefono 071-665264. Fatevi un favore.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui potete lasciare un commento, ma fate ben bè o lo cancello.